Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita per i prodotti realizzati da Bijou pour moi.

Il sito www.bijoupourmoi.com  è di proprietà di Bijou pour moi di S.I., con P.I. 03825680923.

Il sito è esclusivamente una vetrina dei prodotti realizzati da Bijou pour moi, messa a disposizione degli utenti che vogliono conoscere i prezzi e le caratteristiche degli articoli.

www.bijoupourmoi.com non è un e-commerce, pertanto non è possibile acquistare direttamente dal sito internet, ma attraverso questo sarà possibile inviare una richiesta di acquisto dei nostri prodotti (in pronta consegna o da personalizzare). Questo perché, trattandosi di articoli unici, da noi realizzati con i materiali disponibili al momento, dobbiamo prima verificare la disponibilità dei materiali necessari per realizzarli. Una volta ricevuta la vostra richiesta, sarà nostra premura rispondervi entro 48h dalla richiesta e darvi tutte le informazioni per ordinare una nostra creazione.

Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (art. 50– 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n.70/2003).

Il Cliente, nell’effettuare una richiesta di ordine deve attenersi alla procedura indicata e leggere attentamente le Condizioni Generali di vendita, pertanto è invitato a stamparle o a conservarle secondo le modalità preferite. Con l’invio della conferma dell’ordine il cliente accetta senza riserva tutte le condizioni di seguito disciplinate.

Modalità di effettuazione dell’ordine

Per effettuare una richiesta di ordine, il cliente, una volta valutati gli articoli che vorrebbe acquistare, può inviare tramite il sito una richiesta di acquisto (che ci verrà notificata via email) degli articoli messi nel carrello virtuale, o in uno degli altri nostri contatti (Whatsapp, canali social: Instagram e Facebook),

Il contratto si intende concluso soltanto quando Bijou pour moi riceve da parte del Cliente un ordine, completo e corretto di tutti i dati necessari e richiesti (esempio: la tipologia di prodotto, il modello, la misura, la colorazione degli smalti, la galvanizzazione, etc.).

Non vengono presi in considerazione ordini incompleti e non corretti.

I prodotti in pronta consegna vengono spediti entro 3 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento. Per i prodotti personalizzati le tempistiche sono riportate nella sezione apposita.

Caratteristiche degli oggetti in vendita.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti presenti su Bijou pour moi sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto.

I colori dei prodotti pubblicati potrebbero tuttavia non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prodotti vengono inviati integri e sottoposti a test preliminari prima di essere immessi nel mercato, pertanto danni successivi all’usura, non possono essere riconducibili al venditore. A tal riguardo Bijou pour moi precisa fin d’ora che i prodotti placati in oro rosa e oro giallo sono il risultato di bagni galvanici effettuati sull’Argento 925 e pertanto soggetti, con l’utilizzo, a possibili scolorimenti se non trattati con cura (a tal riguardo vi invitiamo a consultare la nostra guida per la pulizia dei gioielli in Argento 925).

Diritto di recesso

E possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto nel caso in cui siano stati ordinati articoli in pronta consegna, non personalizzati, e solo esclusivamente nel caso in cui la merce differisca sostanzialmente da quella pubblicata sul nostro sito o sui nostri canali social o presenti problemi di fabbricazione. Non vengono riconosciuti come problemi di fabbricazione, peculiarità dell’oggetto dovute alla natura artigianale del prodotto. Bijou pour moi ha la facoltà di non accettare la restituzione di prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative, che siano stati danneggiati, usati, che risultino indossati, che non siano restituiti nella loro confezione originale e/o completi di tutte le loro parti. Bijou pour moi rimane comunque a disposizione per risolvere eventuali problemi.

Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione. Per esercitare il diritto è necessario inviare una comunicazione esplicita di intenzione di recesso via email entro14 giorni dalla data di ricevimento della merce, allegando le foto delle problematiche riscontrate. Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire la merce integra in tutte le sue parti e con l’imballaggio di origine non manomesso, all’indirizzo che verrà indicato dal supporto di Bijou pour moi. Una volta che il pacco sarà arrivato alla nostra sede, sarà cura di Bijou pour moi verificare che tutte le condizioni sopracitate siano state rispettate, dopodiché, in caso di esito positivo si provvederà all’emissione del rimborso pari all’importo dell’ordine al netto delle spese di spedizione. L’intera procedura sarà completata entro 7 giorni dalla ricezione della merce. In caso di esito negativo, la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Articoli personalizzati – tempistiche, modifiche (laddove possibile) ed esclusione dal diritto di recesso

I prodotti personalizzati vengono realizzati in 12/15 giorni lavorativi decorrenti dal momento dell’accredito del pagamento.

Bijou pour moi non è in alcun modo responsabile di eventuali piccoli ritardi nella produzione imputabili ad eventuali ritardi dovuti ai fornitori dei materiali utilizzati per la realizzazione, e non è altresì responsabile nel caso in cui le spedizioni possano subire dei ritardi non quantificabili in periodi di intenso traffico (esempio: festività Natalizie etc.). In tal caso, Bijou pour moi si impegna ad informare tempestivamente il cliente, precisando che il ritardo non costituisce diritto al recesso in quanto preventivamente indicato.

Eventuali esigenze di consegna inferiori ai predetti 12/15 giorni lavorativi indicati, devono essere preventivamente concordati con Bijou pour moi e devono essere da noi confermati in sede di riepilogo dell’ordine.

Qualora il cliente fornisse misure errate e, a seguito della realizzazione personalizzata, richiedesse delle modifiche, laddove fosse possibile farle, le relative spese per tali modifiche (comprese eventualmente quelle di spedizione nel caso in cui l’articolo fosse già stato consegnato) saranno totalmente a suo carico.

I prodotti realizzati da Bijou pour moi su richiesta del cliente (nello specifico “articoli personalizzati”), vengono realizzati esclusivamente su ordinazione, progettati e personalizzati in base alle esigenze del cliente e su misura, pertanto sono esclusi dal diritto di recesso ai sensi dell’art.59 del Codice del Consumo, in quanto trattasi di fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura pertanto non rivendibili né riutilizzabili.

Prezzi

 I prezzi esposti nella nostra vetrina virtuale sono i prezzi effettivi.

Le spese di consegna sono a carico del cliente, da aggiungere al prezzo di vendita. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sulla vetrina al momento dell’invio della richiesta di ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

Le spese di consegna sono indicate sul Sito e possono variare in base al peso e al volume dei singoli colli.

Pagamenti

Al momento della conferma dell’ordine, il cliente dovrà inviare il pagamento nelle seguenti modalità:

  • BONIFICO BANCARIO – utilizzando questa modalità l’evasione dell’ordine non sarà immediata, in quanto servono da 1 a 4 giorni lavorativi per visualizzare l’accredito sul conto aziendale. I bonifici esteri devono riportare le spese di gestione a carico del cliente.
  • RICARICA POSTEPAY – il trasferimento di denaro è immediato, e viene rilasciata una ricevuta di versamento che dovrete allegarci in foto una volta ottenuta. E’ possibile ricaricare all’ufficio postale (cerca l’ufficio postale più vicino), agli sportelli automatici (ATM) Postamat, nelle tabaccherie e nei punti vendita convenzionati della rete Lottomatica Servizi (cerca il punto vendita più vicino) e presso gli esercizi convenzionati Banca 5 (cerca il punto vendita più vicino). A seconda del circuito usato, vengono applicati costi di commissione pari a 1€ (alle Poste) o 2€ (nelle tabaccherie).
  • BILL BY SISALPAY – Bill è una nuova App, che consente di pagare direttamente dallo smartphone. Il trasferimento di denaro è immediato. Maggiori informazioni sul sito Bill By SisalPay.
  • PAYPAL – il trasferimento di denaro è immediato, può essere utilizzato per pagare tramite l’account Paypal del cliente, o semplicemente se si è in possesso di una carta di credito. Poiché tali pagamenti sono soggetti a commissioni non scaricabili dalla nostra azienda, il costo totale sarà maggiorato del 3,5%.

Non è in alcun modo ammesso il pagamento in contrassegno.

I pagamenti devono essere effettuati entro 24 ore dall’orario in cui è stata fatta la richiesta di ordine, oltre tale tempo non si garantisce la disponibilità degli articoli o dei materiali per la loro realizzazione e gli ordini verranno annullati.

Spese di spedizione

Tutti i prodotti venduti da Bijou pour moi vengono accuratamente imballati e spediti tramite corriere GLS (in quasi tutta Italia ad esclusione delle località disagiate/periferiche o difficilmente raggiungibili dal corriere, di seguito elencate*, per le quali le spedizioni verranno effettuate con il servizio di Raccomandata Postale o altri metodi concordati prima con il cliente). Tutte le spedizioni sono tracciabili, Bijou pour moi notificherà al cliente l’avvenuta spedizione, allegando anche il codice spedizione per permettere di seguire la spedizione sul sito del corriere.

E’ onere del cliente al momento della consegna e prima della sottoscrizione dell’avvenuta consegna, verificare l’integrità della confezione. Qualora la confezione esterna non risulti integra, il cliente potrà rifiutare il ritiro, motivando per iscritto il relativo diniego e inviandoci via email immediata comunicazione dell’avvenuto rifiuto del plico per imballaggio non integro, o potrà decidere di ritirare il plico, apponendo accanto alla firma la dicitura “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”, se questo non avvenisse, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato. 

Le spese di spedizione con corriere GLS variano in base al peso e al volume dei pacchi.

La spedizione di gioielli in Argento 925 e bijoux ha un costo di 6€

La spedizione di tutti gli altri accessori ha un costo di 7€.

Elenco zone disagiate:

Abetone, Acciano, Acereto, Acquacalda, Acquacalda, Acquafredda, Acri, Africo, Agerola, Albiano, Aldino,  Alessandria Del Carretto, Alicudi,  Alicudi Porto,  Allumiere, Alpe Di Siusi, Anacapri, Anterselva Di Mezzo, Aprica, Aprigliano, Aria Di Lupi, Arsita, Asinara Cala D’oliva, Asinara Lazzaretto, Avigna, Barano D’ischia, Bisenti, Bleggio Superiore, Bojano, Bondone, Borgiallo, Bosio, Bovino, Briga Alta, Buglio In Monte, Bugnara, Burano, Cabanne, Cala Reale, Calascio, Camarda Di Aprigliano, Campese, Campitello Matese, Campo Nell’elba, Campocatino, Campolasta, Campotosto, Canna, Canneto, Canneto Lipari, Cansano, Cantalupo Ligure, Canzano, Capodacqua, Capoliveri, Capraia Isola, Capri, Carapelle Calvisio, Carloforte, Carpani, Casabona, Casacalenda, Casaglia, Casamicciola Terme, Casateia, Caspoggio, Castel Castagna, Castel Di Ieri, Castelbianco, Castellalto, Castelmonte, Castelnovo Ne’ Monti, Castelnuovo Ne’ Monti, Castelpagano, Castelvecchio Calvisio, Castelvecchio Di Rocca Barbena, Castroregio, Cauria, Cavo, Cavoli, Cermignano, Cerqueto Del Tronto, Cevo, Chiareggio, Chiesa In Valmalenco, Cima Paganella, Cirella, Civiasco, Civitella Casanova, Clauzetto, Colferraio, Colledara, Cologna Di Sotto, Corvara, Corvara In Badia, Costalunga, Croce Ferrata, Crodo, Crognaleto, Curon Venosta, Darzo, Delianuova, Dogana, Dogana Di Villa Chiavenna, Drenchia, Erli, Erto E Casso, Etroubles, Fagnano Alto, Faie, Favignana, Filicudi, Filicudi Porto, Fiumata, Fiumicello Santa Venere, Fognano, Fontanefredde, Fontanelice, Fonte Di Brescia, Fontecchio, Forio, Forni Avoltri, Forni Di Sotto, Futani, Gagliano Aterno, Gamberale, Giannutri, Giglio Campese, Giglio Castello, Giglio Isola, Giglio Porto, Ginostra, Ginostra Di Lipari, Giovo, Giudecca, Giuliopoli, Giusvalla, Gomagoi, Gorgona Isola, Greci, Ischia, Ischia Ponte, Ischia Porto, Ischia San Michele, Isola, Isola Del Giglio, Isola Di Albarella, Isola Di Caprera, Isola Di Palanzano, Isola Fossara, Isola Maggiore, Isola Palmaria, Isola San Servolo, Isola Sant’antonio, Isole Tremiti, Kamma, La Maddalena, La Pila, Lacco Ameno, Lago, Laino Borgo, Laino Castello, Lampedusa, Lampedusa E Linosa, Lanzada, Lauregno, Lazfons, Leni, Lenola, Leofara, Levanzo, Lido, Ligosullo, Lingua, Linosa, Lipari, Livigno, Locana, Longiaru’, Longobucco, Luson, Lutirano, Magazzini, Malamocco, Malfa, Maratea, Maratea Porto, Marciana, Marciana Marina, Mareta, Marettimo, Marina Di Campo, Marina Grande Di Capri, Massa, Mazia, Mercatale, Mercatale Vernio, Misurina, Moneta, Montagne, Monte Amiata, Monte Isola, Monte San Pietro, Monte San Vigilio, Montecampione, Montechiaro, Montefiorino, Montefranco, Montefranco In Venosta, Monterone, Monticello Amiata, Monticello Dell’amiata, Morca, Morter, Murano, Nasino, Nibbiano, Nocara, Nova Levante, Olmi, Onzo, Oriolo, Pacentro, Palo, Panarea, Paneveggio, Pantelleria, Pantelleria Aeroporto, Panza, Pascellata, Passo Costalunga, Passo Del Bocco, Passo Del Tonale, Passo Mendola, Passo Rolle, Passo San Pellegrino Di Moena, Pellestrina, Perticaro, Peschiera Maraglio, Piaggia, Piampaludo, Piana Di Cerchiara, Pianoconte, Pianosa, Pianosa Isola, Piazza Brembana, Piedimonte D’ischia, Pino Lago Maggiore, Pino Sulla Sponda Del Lago Maggiore, Plataci, Poggio, Pomarance, Pomonte, Ponte Arche, Ponza, Porto Azzurro, Portoferraio, Prato Allo Stelvio, Predoi, Procchio, Procida, Proves, Quattropani, Radicondoli, Riccia, Rio Marina, Rio Nell’elba, Rive, Rocca Pia, Rocca Santa Maria, Roccarainola, Rogliano, Ruffre’ Mendola, Sacca Fisola, Saint Oyen, Sala Biellese, San Bartolomeo In Galdo, San Benedetto In Perillis, San Clemente, San Domino, San Felice, San Fruttuoso, San Giovanni, San Lorenzo Di Sebato, San Marcello Pistoiese, San Massimo, San Nicola, San Nicola Di Tremiti, San Nicolo’ D’ega, San Piero In Campo, San Pietro D’olba, San Sebastiano Curone, San Valentino Alla Muta, Sant’antuono D’ischia, Sant’erasmo, Sant’ilario, Sant’ottilia In Renon, Santa Caterina, Santa Caterina, Santa Caterina Valfurva, Santa Marina Salina, Santa Valburga, Santa Vittoria Di Libiola, Santo Stefano Di Sessanio, Sarentino, Sassello, Sauris, Savelli, Scopello, Seccheto, Selva Dei Molini, Senale, Senale San Felice, Serrara, Sesta Godano, Sesto, Siusi, Solda, Sover, Sovramonte, Spezzano Piccolo, Spigno Saturnia, Stelvio, Stilo, Storo, Stregna, Stromboli, Terrati, Tolfa, Torcello, Tornimparte, Torrazzo, Trafoi, Trepalle, Trivento, Tubre, Umbriatico, Urbe, Ustica, Valle Castellana, Valvestino, Vara Superiore, Venezia (30124, 30126, 30133, 30141, 30142), Venezia Lido, Ventotene, Verbicaro, Vico, Villa, Villa Sant’angelo, Villeneuve, Viticuso, Vulcano, Vulcano Porto, Zinga, Zoppe’ Di Cadore, Zubiena.

Per le località disagiate sopra elencate vengono utilizzati altri metodi di spedizione: 10€ Posta Raccomandata per gioielli e bijoux, 13€ con Poste Delivery Express per gli accessori.

Le spedizioni in Europa vengono effettuate mediante Raccomandata Internazionale al costo di 13€ (per gioielli e bijoux), 20€ (per gli accessori). In ogni caso le modalità e i costi di spedizione verranno concordati con il cliente.

Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine. Possibili aggravi di spese determinati da errori nell’indirizzo di spedizione, non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

Responsabilità del Cliente

Il cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Bijou pour moi utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione Contatti del Sito.